Chef's Apartment

MANUTENZIONE STRAORDINARIA E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA – 2025

Nel cuore di Senigallia, al primo piano di un edificio degli anni ’60, prende forma Chef’s Apartment, un progetto di manutenzione straordinaria, riqualificazione energetica ed interior design realizzato per un noto chef della zona.

L’intervento ha completamente stravolto la distribuzione originaria degli spazi, dando vita a una nuova narrazione abitativa, su misura per le esigenze e la personalità del cliente.

Il restyling ha incluso anche un importante miglioramento energetico tramite installazione di riscaldamento a pavimento, aria condizionata canalizzata e nuovi infissi ad alte prestazioni, per garantire comfort ed efficienza in ogni stagione.

Protagonisti assoluti del progetto sono il legno, presente in ogni ambiente sotto diverse forme e finiture, e l’acquario incassato in zona giorno: un elemento scenografico che, oltre a nascondere una complessa rete impiantistica, introduce un’atmosfera marittima, discreta e contemplativa, che richiama la vocazione costiera della città.

Come in ogni nostro progetto, lo studio di luci LED ed i giochi di altezze nei soffitti hanno avuto un ruolo chiave nel definire gli ambienti, creando scenari dinamici, accoglienti e funzionali, pensati per vivere al meglio la quotidianità.

1° PIANO
106 mq
SENIGALLIA (AN), ITALY

Altri progetti

Hai un progetto in mente?

Parlane con noi

info@madeinteriors.it

via Podesti n.7
60122 Ancona (AN)

Tel. +39 3517460022